mercoledì 31 agosto 2011

il temporale

Il temporale è passato veloce, gocce nervose e fulmini luminescenti.
...ora è distante! Tra le nuvole diradate qualche stella.

domenica 28 agosto 2011

che sia...

...che sia il giorno di sole? Le gambe girano, il fiato è regolare e ritmico, il cuore non sforza. Corro fluido lungo l'argine del Meschio, come al solito. Oggi è l'ultimo giorno di ferie, domani la vita riprende il suo vecchio ritmo, quello lavorativo! Mi guardo alle spalle e mi ritornano in mente i soli momenti positivi di queste vacanze, anche perchè di negativi non c'è traccia! Sorrido, riprendere il lavoro non mi pesa, vuol dire che questi giorni sono serviti... sorrido ancora!

giovedì 25 agosto 2011

cima del diavolo infuocato

...tutto è iniziato con un passo. Anche il viaggio più lungo inizia con un solo passo! Sorrido, è piacevole il vento che investe la cima, qualche nuvola copre il sole. Le rondini danzano veloci sulla cima poco distante, tutti questi insetti che ci volano accanto sono ghiotti bocconi.
...non immaginavo, ma è piacevole. Anche se per arrivare qua non ci abbiamo impiegato molti passi, il luogo merita, la vista spazia lontano, solo il brusio delle macchine che salgono al passo, si percepisce. La mente rilassata, lontana dal lavoro, dallo stress, è calma, quasi quieta.
...confini labili, sono fortunato!

mercoledì 24 agosto 2011

...è difficile comprendere

... è difficile!
è difficile comprendere cos'è nascosto in quella valle. Mi chiedo dove si possa trovare una bastionata simile, dove cime dal nome poco altisonante, con pareri di calcare grigio di 1000m si possono vedere tutte assieme e così vicine, poi mi chiedo perchè questo luogo è rimasto tagliato fuori dal giro del turismo... poi mi soffermo e tutto è così chiaro. Dalla col dei Fagher, dopo 1800m di dislivello in salita e 800m in discesa, con altri 1000 da fare! è un luogo speciale, fuori dal mondo, qui la testata della valle compare in tutto il suo splendore! Mi rendo conto di essere fortunato, che un luogo simile è giusto che sia fuori dal mondo, lontano da qualsiasi strada, profuma di selvatico, è bene che sia così! Che sia sconosciuto ai più... è difficile da comprendere un luogo simile... e questo mi rende felice!

lunedì 22 agosto 2011

the trip


...acciderbolina, come al solito è sempre difficile condensare in qualche riga un viaggio. In particolare questo, un viaggio dentro e fuori, un bel viaggio di quelli che ti penetrano nelle vene. La scoperta piacevole del muoversi pedalando, forse ancora non ho ben realizzato la cosa, forse perchè non mi è pesata più di tanto fisicamente, ma sono arrivato a Roma attraversando mezza Italia, più di 700 km! Solo giornate luminose, con il vento e il suono cosmico delle cicale, le persone incontrate, poi gli amici con cui ho condiviso il viaggio... impossibile condensare e descrivere! Tutto resterà rinchiuso nella mia testa... per sempre!

venerdì 5 agosto 2011

si parte... si parte, allegre ragazze si parte


...si parte... così una vecchia canzone dei Tre Allegri... e così domani si parte! Cosa mi aspetti, cosa ci aspetti, solo gli spiriti dell'aria forse lo sanno. Ma più di tanto non ci interessa, domani si parte, si pedala. E poi lo abbiamo detto a troppi in giro, bisogna per forza arrivare a Roma!