Sono malato, malato dentro, o comunque non penso di essere normale.
Ieri grande giro in mtb, fatto il giro della Croda da Lago. Anche se non è il giro vero e proprio della Croda, comunque sta di fatto che ho faticato parecchio.
Sarà causa il freddo, il poco mangiare, ma quando sono arrivato nei pressi della malga Federa ero completamente spappolato. Mi sono fermato e dopo aver mangiato qualcosa ho ripreso qualche forza... il bello è che ho pensato per qualche attimo: ma chi cazzo me lo fa fare. Poi il panorama, poi ho visto che anche Enry cominciava a dare segni di stanchezza, poi sarà che alla forcella il sole ci ha scaldato, ma non ci ho più pensato alla fatica. E' soltanto alla fine del giro mentre stavamo aspettando sulla strada che ho capito tutto, ero pervaso da una strana euforia interiore, ero completamente vuoto fisicamente e mentalmente e tutto questo mi dava felicità. Masochismo penserete... pensatelo, ma io a queste cose non rinuncerei di sicuro.
Chiudo gli occhi e la fatica è svanita, sono rimasti solo quei luoghi fantastici che abbiamo visto su in alto, le luci e i colori autunnali, luoghi solitari come nel resto dell'anno non sono immaginabili, le Dolomiti intime come non mai...
Nessun commento:
Posta un commento