lunedì 10 dicembre 2007
Mille passi per...
Mille passi per arrivare lontano, mille passi per Caseratte.
Caseratte è un posto magico, lontano dal mondo, perso tra gli anfratti di una montagna dimenticata.
Per arrivarci è già un'impresa salire in auto fino in pian di Cea, poi a piedi, c'è da percorrere tutta la valle delle Grave delle Gere e ci vuole molta pazienza. Per concludere il tratto finale per la forcella è erto e non banale.
Così anche quest'anno con gli amici Apc sono ritornato alla casera.Una volta preso posto e preparata la legna per la notte ci si rilassa, e come al solito ci si ritrova a non riuscire a far passare il tempo. In quei luoghi rinviene l'antico trascorrere del tempo, lento senza fretta alcuna. Presi dalla frenesia dei giorni nostri non ci rendiamo conto di quanto tutto sfugge, è per questo che esistono posti come Caseratte: qui ci sono sempre gli spiriti dell'aria che passano veloci e ti sorvegliano, le notti stellate e c'è sempre la neve... almeno io lo voglio così, per i sogni.
Ora tutto rifluisce, tutto sembra più chiaro, luminescente.
Le parole scorrono più libere, veloci e non vogliono compromessi.
Tre passi a volte bastano, ma per arrivare in Caseratte non bastano, ci vuole comprensione e umiltà.
La neve che scendeva ieri sera mentre ripercorrevamo la valle a ritroso è entrata nelle mie vene, è nel sangue e nel cuore, pulsa e vibra è quasi incandescente. Una nevicata ti rimane dentro per sempre impressa nell'anima.
Chiudo gli occhi e rivedo quei posti meravigliosi e sogno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento