lunedì 30 marzo 2009

La sublimazione dei sogni

...è inequivocabile il desiderio di porre le ruote su un sentiero polveroso, sentire l'aria di cresta che ti avvolge... ma questo lunedì post pioggia i sogni sono più grossi del solito.
Dopo i filmati di Macaframa, che ho visto ieri, penso che vivere in una grande città non sia male.
Quei pazzi scatenati con le bike fixed... immaginate una bici minimalista, telaio da strada, manubrio stravagante, singlespeed con mozzo da competizione in pista (a scatto fisso, devi sempre pedalare perchè è come il frenopedale)... che vanno a tutta tra il traffico, derapate sull'asfalto...
ok... poi penso al santacruz, al nomad. Cavolo dopo aver letto tutto il possibile, il tarlo malsano si sta prendendo sempre più spazio. Nero con il vpp, solo sentieri e fatica, ma vuoi mettere!
... passi leggeri ancora, il sole e il vento e montagne, tante montagne. Il Perù, il sud America, il Messico, il sole del primo mattino.
Oggi lo spazio vitale non è più circoscritto...

Da ricordare, verso sera quando il maltempo si stava allontanando, le nuovole basse che avvolgevano le montagne delle prealpi, la luce tenue del sole, l'aria chiara e il pensiero di mille nuovi sogni...

domenica 29 marzo 2009

piove

...weekend con la pioggia. Piove, ma questa oramai è pioggia primaverile. Non è più la solita fredda acqua invernale, tutto intorno l'erba sta per riprendersi il suo verde, gli alberi hanno le gemme pronte e gli uccelli hanno ricominciato a canticchiare. Le nuvole basse avvolgono i boschi delle colline e si sente il cambiamento di stagione in atto... intanto in quota continua a nevicare e nella mia testa non faccio che pensare a...

lunedì 23 marzo 2009

la spia arancione del...

Uno corre tranquillo con la sua auto, la solita strada per andare al lavoro, tranquillo, per il weekend appena trascorso. Uno si vuole godere il lunedì, la settimana si preannuncia dura, con un sacco di cose odiose da fare... uno è tranquillo che si vuol godere il lunedì e, cazzo, non si accende la spia del controllo motore!!!

lunedì 9 marzo 2009

Oggi mi sento molto underground...



...oggi è uno di quei lunedì felici. Dopo un buon weekend è d'obbligo essere di buon umore!
Sabato mattina giro con la bike sulle colline, un trail minerario e espolorazione del monte Altare. Fango, dopo una settimana di pioggia, fin sopra le orecchie, la bike sozza... ma trail buoni e goduria a nastro.
Domenica ero indeciso se andare con gli amici apc cumpà in gita cai, poi mi sono deciso e alla fine, devo dire, mi sono proprio divertito... paesaggio fantastico, giusto tre passi per fare appetito, malga dove servivano ottimi piatti... insomma giornata tranquilla, ma allo stesso tempo spettacolare.
Tre passi con qualche chiacchera che mi hanno fatto tornare in mente vecchi viaggi. Ho visto la cima dei Tre Scarperi, che ha fatto tornare a galla vecchi sogni.

... oggi, non ho idea del perchè, ma il cielo è più blu del solito!