lunedì 7 dicembre 2009

mi scusi signore...

...ieri stavamo camminando in quota, in montagna, eravamo sui 1300m, camminavo e osservavo il terreno, c'era fango! Mi domandavo come era possibile che il 6 dicembre il terreno fosse in quelle condizioni... poi più avanti, sulla neve, questa sembrava più la neve di aprile, sotto le ciaste si accumulava malefica, ogni dieci passi avevi due chili di neve appicicata.
...questa mattina sono andato nel bosco per dei lavori, naturalmente essendo in pianura sicuramente non è gelato!... ma mi sono venuti in mente gli inverni di qualche anno addietro, quando faceva freddo!

...al telegiornale, parlavano della conferenza mondiale per salvare la terra dal riscaldamento globale... puttanate, questi si stanno ancora chiedendo se è vero che ci sia in atto questo benedetto riscaldamento, questi si stanno ancora chiedendo se i dati siano stati manomessi, questi si stanno chiedendo se partecipare a questa cosa, questi si stanno chiedendo quanto perderanno in denaro nel portare avanti questa cosa dell'abbattimento delle emissioni, questi si stanno chiedendo...
...ho in mente una frase che ho letto da qualche parte: solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.

Nessun commento: