Tanto per iniziare mi sono alzato dal letto quando ne avevo voglia, a metà mattina! Colazione, mentre mi guardavo una puntata dei Pokemon su k2... sul digitale terrestre finalmente si può trovare qualcosa di decente, tipo i Pokemon... io adoro Pikachu! Poi senza dare troppo peso all'orologio mi sono preparato per uscire in bike. Ho inforcato la tracer rossa e con gran calma mi sono avviato verso il Caglieron. Una volta giunto alle grotte ho preso per il vallone, dove sembrava di essere veramente in pieno inverno... forcelletta e discesa in Piadera, trail minerario fino alla Madonna della salute... bello bello come al solito il trail! Tutto in scioltezza, spettacolare... al sole, senza troppo vento.
Rientro a casa, mi sono preparato il pranzo... e sempre in pieno relax sono riuscito di nuovo! Questa volta con l'Alma da ventinove pollici... stesso giro, stesso percorso... volevo un paragone, volevo mettere a confronto le due bike.
Che dire! In salita l'anima è spettacolare... una front che passa sul ripido altamente sconnesso come la tracer! Acciderbolina non immaginavo... poi sul trail in discesa ha mostrato di più i sui limiti, non tanto come manovrabilità, quanto forse per una non adeguata aderenza dell'anteriore... forse dovuta all'impossibilità di sgonfiare la ruota, visto che la valvola si era bloccata! Il tutto quindi molto positivo... confidiamo pertanto in giornate di sole per poter godere ancora di più delle ruotone da 29 pollici.
Sulla grande cresta comunque è stato piacevole sostare al sole e attendere che il tipo del parapendio decollasse... dovrebbe essere bello poter volare! Magari uno di questi giorni!
1 commento:
Posta un commento