mercoledì 30 settembre 2009

una realtà separata

...sera tranquilla e molto easy, dopo due giorni di frenetico vivere, una bella serata, di quelle che ti fanno riprendere in mano i pensieri; della buona musica, un libro e una calda tazza di thè...
Rileggendo cose varie mi sono soffermato su questo:
"...questa è la via del guerriero. Te l'ho ripetuto molte volte, la maniera più efficace di vivere è vivere da guerriero. Un guerriero può preoccuparsi e riflettere prima di prendere una decisione, ma una volta presa, va per la sua strada libero da timori e preoccupazioni; sono mille le decisioni che ancora lo attendono. Questa è la vita del guerriero."


... acciderbolina, vuoi vedere che domenica ho scoperto di conoscere una persona con una vera anima da guerriero!

lunedì 28 settembre 2009

l'instabilità dei pensieri metabolici






...pensieri metabolici oggi.
Un lunedì troppo tranquillo, pensando che in giro ci sono gli ispettori Iso, è veramente anormale; così tranquillo che pomeriggio quasi quasi mi addormentavo davanti al pc... poco male perchè la giornata di ieri è stata alquanto, mmmhhh, come possiamo definirla?

...l'immagine di quei prati pensili sospesi sopra le pareti vertiginose, la gente in fila lungo l'esile sentiero; come in trasumanza...
...giorni brevi solo all'apparenza, di luce calda di inizio autunno; giorni che servono alle piccole anime randage...

giovedì 24 settembre 2009

Peperoni e gioia infinita...

Gioia infinita, perchè oggi è questa la canzone del giorno, questa mattina è la prima che ho sentito per radio e poi mi è rimasta in testa.

Peperoni, perchè sono micidiali per i sogni; ieri la Luzzy mi enunciava tutti i tipi di ricette che aveva sperimentato per poter utilizzare tutti i peperoni dell'orto; ieri sera ha mangiato pizza con peperoni, poi ha sognato alla grande...
... in Spagna in vacanza, riceve una telefonata; è il Jonny Deep (il suo idolo) che vuole sapere che fine avesse fatto, incazzato nero perchè non riusciva a contattarla; allora lei prende, fa le valige, le carica sulla bicicletta e parte per raggiungere il Jonny... già mi fa specie, perchè lei odia fare qualsiasi attività fisica, immaginarsi pedalare dalla Spagna fino a Porcia; si Porcia di Pordenone, perchè molti non lo sanno, ma il Jonny ha proprio la casa a Porcia!
Una volta arrivata, sale in casa di Jonny, lo trova stravaccato sul divano; in cucina vede però un'altra donna, a questo punto si incazza e lui le risponde: non preoccuparti, adesso fa il caffè poi la mando via... a quel punto suona la sveglia!

L'ho sempre detto che i peperoni sono allucinogeni!

martedì 22 settembre 2009

nel mio piccolo

...nel mio piccolo, posso dire una cosa?
Ma quanta gente deficiente c'è in giro con l'automobile? Troppa!

lunedì 21 settembre 2009

...barracuda...

... oggi, quando mi vedevano con la faccia ferita, tutti mi chiedevano cosa avessi combinato... perchè tutti non ci credevano, quando dicevo di averle prese? heart
barracuda

domenica 20 settembre 2009

epic day






...giorno epico, di quelli che ti rimangono impressi nella testa al lungo (impresso non nel senso figurato, nel senso materiale della parola; dopo capirete!)... tutto comincia con cosa si fa, cosa non si fa, dove andiamo oggi, Sasso di Bosconero!
Colazione a Longarone, parcheggiamo l'auto a Pontesei, con calma verso il rifugio. Al rifugio, quando arriviamo non c'è ancora il sole, pertanto per non rafreddarci inutilmente, proseguiamo dritti. Eddo è scatenato e fa il passo, si ferma per uno spuntino solo dopo i primi mille metri di dislivello. Proseguiamo sul ripido canalone ghiaioso che sale a forcella Toanella; ad un certo punto gli sono dietro, si sale un conoide di ghiaia, gli scappa l'appoggio del bastoncino; come una frustata, bomm la rondella del bastoncino... sulla mia guancia destra, come una potente sberla, nulla di che ma una gran botta. Proseguendo, commento; sono stato fortunato, se ero cinque centimetri più staccato, mi apriva un occhio con la punta metallica! Alla forcella becchiamo la normale e si sale in cima... fantastico, c'è del nuvolo ma non è male, ci sono un sacco di ometti, Eddo è conteno di aver fatto milleseicento metri in tre ore, mangiamo qualcosa, riposiamo.
A mezzogiorno, visto che è presto propongo di ritornare per forcella del Mat facendo il Viaz dell'Ors; non serve dirlo due volte, si riparte.
Scendiamo in forcella, Viaz; fantastico! Guglie, torri, pinnacoli e gendarmi ovunque.
Lo faccimo tutto senza grossi problemi; arriviamo al bivio che scende a Casera Valbona, noi andiamo dritti verso il Mat, non faccio due metri, metto un piede su delle rocette con della terra nera sotto, e bomm giù come un pero, gran botta sull'avanbraccio sinistro, qualche graffio ma nulla, non esce nemmeno sangue... risaliamo verso forcella del Mat. In forcella pausa. Scendiamo, siamo quasi sul sentiero del collegamento con il rifugio; e qui viene il bello.
Stavo giusto pensando; occhio che oggi non è una gran bella giornata, attento... qualche passo e su una pietra liscia, scivolo... poi non ho avuto modo di rendermi conto di nulla, è stato un millesimo di secondo, Eddo dice che mi sono girato in aria, bomm!!!
Con lo parte sinistra della faccia contro una roccia!
Bomm... quando mi sono rialzato, sangue ovunque!
Con la mano sinistra cerco di tamponare, ma non capisco cosa abbia combinato; arriva Eddo, gli chiedo se ha qualcosa per medicare, "non ha nulla!"
Io ho tutto nello zaino, ma come faccio a toglierlo, se devo premere con la mano? Tolgo la bandana e la ficco in faccia, così resco a liberarmi e togliere lo zaino...
Ora provo a togliere la bandana, non esce più sangue! Cazzo che spavento!
Eddo mi prepara un cerotto, ho due bei tagli sulla parte esterna dell'arcata sopraciliare, con uno specchietto mi guardo, cazzo sono stati gli occhiali... i mie amati Okley, sono andati e la motatura di plastica si è piantata sulla pelle... Ora sono preoccupato, di solito quando vedo (per ora solo del mio) sangue, tendo a svenire... passano i minuti ma nulla, meglio così!
Mi guardo, le mani sono rosse, qualche macchia su maglietta e pantaloni; con dell'acqua mi ripulisco; alla fine un gran bel spavento e basta.
Riprendiamo la discesa, mi accorgo che anche il ginocchio sinistro duole, ma è sopportabile...
Ripreso il ritmo dei passi, mi sono soffermato un attimo... cavoli, però ci è mancato poco! Una botta sulla tempia e potevano venirmi a prendere con l'elicottero, attendere il nullaosta per la rimozione, cavoli, con così poco! Acciderbolina ora i pensieri si appesantiscono; scendiamo ma io continuo a pensare; alla fine il giro è stato epico; milleottocentoquarantacinque metri in sù, altrettanti in giù, passi di secondo in camino con muschio; e ora mille nuovi pensieri dentro!
I tagli sono profondi, pensavo, quando ero in alto di fare un salto in pronto soccorso per vedere se riuscivano a riprenderli per non far uscire una bella cicatrice; arrivato in auto però si era gia tutto richiuso; ora ho deciso, preferisco le cicatrici da gueriero, che mi ricordino quanto piccolo sono!

domenica 13 settembre 2009

Let the drummer kick

...let the drummer kick, let the drummer kick, let the drummer kick... risuona ritmico; relazione, creazione, incarcerazione, determinazione, equazione, umiliazione, reincarnazione, situazione, identificazione, ritorsione, istruzione, ispirazione, nessuna sostituzione, soluzione, conclusione... così ritmico risuona nella mia testa let the drummer kick; non prendete paura è solo una canzone, che mi ricorda la giornata di oggi. Ritmica come il procedere delle nuvole sopra la nostra testa, lasciate che l'energia del batterista si impadronisca della vostra mente, la stessa kick che trabocca dalle rocce scure e estremamente vulcaniche, affilata come gli spigoli rapidi delle creste, lumiscente come il resto delle Dolomiti che ci circondava... let the drummer kick, come il percepibile senso di vuoto; let the drummer kick, come la leggera pioggia gelata; let the drummer kick, come lo strudel e il thè caldo; the the drummer kick...http://www.youtube.com/watch?v=xAuQmJzt_q0

sabato 12 settembre 2009

...salvation...

...questa mattina c'è l'ho fatta! Ho risalito la parte bassa del tratto di sentiero dell'alta via numero 6 e poi l'ho ripercorso in discesa fino a santa Augusta... è bellissimo quel trail, con continui cambi di pendenza, rilanci veloci; il Mondraker è la bike perfetta per quel tipo di percorso, fondo che teneva egregiamente, mi sono divertito moltissimo!
Bullet & a Target...

martedì 8 settembre 2009

segnali dal futuro

...gli uomini che bisbigliano... voi non li sentite?

domenica 6 settembre 2009

nota

...notavo l'esponenziale incremento dei post in questo ultimo periodo... IMHO (In My Humble Opinion / secondo il mio modesto parere) è solo segno che in questo ultimo lasso di tempo le cose vanno bene; a volte mi capita di essere felice, il cielo è spesso blu, gli spiriti dell'aria passano spesso e portano lontano i mie sogni... o forse sono le canzoni di Herman Medrano? Chi può dirlo?

"anca massa"...




...oggi... acciderbolina come sono stanchino, mi dico io, come ogni volta mi riprometto di non farlo mai più, poi domani sono già pronto a pensare dove portare le ruote del Mondraker... Come dicevo, oggi, prima avevo pensato dai andare con gli amici del forum al Nevegal; alla fine, invece, mi sono concesso un pomeriggio da randagio in mtb; partendo da sopra Borgo Olivi, alla cima del Col Visentin, sentiero delle creste, freeride uno, rifugio Col Torond, Col Visentin, giù alla partenza... Fantastico il cielo blu, bellissimi i giochi di luce e ombre sui pratoni sommitali che oramai tendono a un tenue giallo, sorprendente come ogni volta il trail di cresta, straordinari gli scorci sul lago Morto, a tratti fangoso il freeride uno, spaventosamente faticosa la risalita al Visentin, inopportuno lo squarcio sul fat albert (gomma posteriore) lungo la discesa... saranno le endorfine rilasciate oggi, ma ora sono pervaso da uno stupefacente stato di rilassatezza quasi totale, sono drogato! Anca massa!

sabato 5 settembre 2009

la parsimoniosa ricerca di stelle

...il vento atomico di questa notte; raffiche brevi, veloci e rabbiose, hanno portato agitazione... è come un fallout atomico che invece di portare in giro contaminazioni radioattive, porta lontano i sogni, le contaminazioni mentali, le preghiere e i pensieri.

venerdì 4 settembre 2009

...born comic

...ci sono persone che sono sprecate nei lavori comuni, nati comici, con la battuta pronta...
...con quelle battute trash che rasentano il grottesco; dove traspirano anime fetish, dove il sorriso è più per compassione che altro... beh, ecco quelli, li manderei tutti ai lavori forzati!

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Sir Harry Swanson)

...vorrei essere come un gatto. Vorrei essere come Poldo, il mio gatto; che sonnecchia al sole di mezzogiorno, chiude intensamente gli occhi e sogna. Mangia e gironzola, vive leggero... vorrei essere un gatto...

giovedì 3 settembre 2009

Gorilla Biscuits in your head...

...ogni tanto mi soffermo e sorrido da solo; oggi arrivo alla rotonda della Pagoda, da sinistra sta per arrivare un grosso trattore a tutta velocità, nonostante avessi tutto il tempo e lo spazio per passare mi fermo... tra l'altro mi dico, che scemo, adesso devo sorbirmi quel kanchero fino a, non faccio in tempo a pensarlo, che svolta a sinistra... subito dietro c'è una golf blu, dentro una tipa, l'occhio fa scorrere l'auto, quando si sofferma sul seggiolino per bambini che sembra vedere sul sedile posteriore, quando, riguardando meglio si accorge che... in realtà è un enorme gorilla di peluche... bellissimo! Voglio anch'io un affare così in auto!

Poi in ufficio, ripensando, mi è venuta in mente una cosa sul fatto del gorilla... e mi dico come cavolo fanno a venirmi in mente certi pensieri... ma se noi invece prendiamo la mucca della milka, quella gonfiabile che viene utilizzata sui traguardi delle gare di sci, e la gonfiamo dentro l'abitacolo!
...non faccio uso di sostanze stupefacenti!





...poi cambiando discorso, mi è venuta una gran fissa per fare un bel giro in bike sull'altopiano di Asiago. Non ho idea, ma mi ispira un sacco per giri easy e senza troppi pesi mentali; ho trovato un bel sito con diversi itinerari e prima sono passato in libreria per la cartina 1:25000... ora che si avvicina l'autunno, penso sia il luogo ideale per un bel giro... non mi resta che convincere qualcuno a seguirmi per un breve vagabondaggio.

martedì 1 settembre 2009

...sicut nox silentes

...era da molto tempo che non pensavo ai suoi occhi, ai suoi micidiali occhi; è da suicidio fissarli, sono stregati... comunque sia, non c'era nulla che facesse presagire qualcosa; ma questa notte è entrata nei miei sogni, l'ho sognata e poi questa mattina, al contrario di molte volte, dove i sogni si perdono e ne resta ben poco, il suo parlarmi mi è rimasto impresso.
Durante la mattinata, il sogno, mi è ritornato alla mente altre volte; nulla di strano fino a questo punto... poi all'una, quando stavo ripercorrendo la strada per tornare al lavoro, indovinate chi ho incontrato, erano mesi che non la vedevo, lei! Mi ha salutato... stranissimo, visto che ultimamente non si sforzava tanto...
... segni? coincidenze?
...mhhhh, da qualche parte dovrei avere ancora il suo numero!