domenica 31 gennaio 2010

2010 l'odissea del pacco

... uno ordina delle cose in Inghilterra, da Crc... le ordine una, due, tre, quattro volte! e i pacchi arrivano tutti regolari, a casa, nei tempi indicati. L'altro giorno ho pensato bene di fare un altro ordine. Ordino, pago, il giorno dopo l'ordine è completo e viene spedito. Fino a questo punto tutto ok; passano i giorni, in teoria dovrebbero consegnare il pacco... nulla! Mi dico: con il discorso della neve, il maltempo, saranno in ritardo! Passano altri giorni, poi per una cosa, poi per un'altra, mi decido, chiedo a mio fratello se mi da una mano con l'inglese, voglio scrivere a crc per sapere qualcosa... lui guarda, per nulla è ingeniere, e mi fa vedere che con il codice di spedizione che ho, basta guardare sul sito del corrire per avere info sul pacco. Guardo e risulata fermo da qualche parte, immagino a Treviso, per indirizzo errato... ma cacchio mi dico, se me lo hanno sempre consegnato! Spedisco una mail, prontamente mi consigliano di contattare la sede di Treviso per confermare l'indirizzo. Chiamo e dopo la conferma mi dicono che spediranno il pacco il giorno seguente, lascio anche il numero di cell. per ogni evenienza. Bello tranquillo aspetto con impazienza il giorno dopo per ricevere il mio pacco. Il giorno dopo nulla; il mattino seguente richiamo... una tipia sullo scocciato, mi dice che il pacco risulta fermo per indirizzo errato... gli dico che due giorni prima avevo chiamato e confermato l'indirizzo... ancora più scocciata prende nota della riconferma dell'indirizzo... e quando alla domanda se c'era il mio nome sul campanello gli rispondevo no, mi faceva notare che con buone probabilità era quello il motivo per la mancata consegna... mi stavano letteralmente girando le balle! Visto comunque che era venerdì mi confermava che fino a lunedì non si poteva consegnare... a quel punto ho deciso, lo vado a prendere!
Sabato mattina, missione ritira il pacco... Quello che succede dopo sarebbe bene ometterlo, ma tanto cosa volete che sia...
Parto ma quando sul tom tom inserisco Fontane di Villorba, non lo trova... con solo Villorba non trovo la via... che fare, parto! Intanto faccio l'autostrada, poi vedo, tanto a Villorba ci arrivo! Ultime parole famose! Uscito dall'autostrada, mi perdo subito, mi ritrovo direzione Oderzo. Torno indetro, trovo la pontebbana, convinto di andare verso Treviso, invece! ho preso per Conegliano! Incazzato nero giro dentro ad una zona industriale, seguo le indicazioni per Treviso, ma mi ritrovo a girare in tondo, fino a quando scopro che l'indicazioni per la strada giusta è a terra ... riprendo la pontebbana, e come per miracolo mi ritrovo a Fontane di Villorba... mi sono fermato davanti al cartello per essere sicuro... ero contento! e adesso? come cacchio faccio a trovare la via... giro guardando di cappannoni, nulla! Mi fermo e riprovo con il tom tom... sono imbecille!!! ma se non metto la via prima del nome, mi dice che non esiste! Trovo la via, è a 300m, persa, non l'avrei mai trovata! Entro e mi dico, se non mi danno il pacco mi incazzo sul serio!!! Per fortuna il pacco lo hanno trovato subito!

Nessun commento: